Assicurazione viaggio

[vc_row][vc_column width="2/3"][vc_column_text]

L’ASSICURAZIONE

L’assicurazione per il viaggio merita la massima attenzione in quanto può rivelarsi un utilissimo salvagente al quale aggrapparsi nelle situazioni più complesse… Una buona polizza è quella che permette di affrontare un’emergenza sanitaria o infortunistica potendo contare su cure immediate e di qualità, e quando questo non sia possibile ottenerlo nel luogo in cui si soggiorna c’è chi può condurvi rapidamente e in sicurezza laddove il necessario sia disponibile.

Una buona polizza è quella che consente di prenotare la vacanza con serenità, sapendo che un imprevisto importante prima della partenza non causerà una perdita economica generata dal fatto di non poter partire… Passi la mancata vacanza, ma che almeno non ci si debbano rimettere anche i quattrini!

Ecco alcuni utili suggerimenti. Quando acquistate una polizza assicurativa – o quando il viaggio da voi acquistato la comprenda – non dimenticate di chiedere vi vengano consegnate le Condizioni Generali di Polizza prima di sottoscrivere il contratto di viaggio, per verificare ciò che la polizza include e ciò che è escluso, e fatevi spiegare ogni aspetto non vi sia chiaro.

• Evitate di viaggiare senza l'assicurazione bagaglio dato che gli imprevisti potrebbero costare molto.
Comprate l'assicurazione non appena effettuata la prenotazione della vacanza. In questo modo sarete coperti anche per l'annullamento del viaggio dovuto ad un imprevisto.
• Richiedete più di un preventivo prima di acquistare l'assicurazione viaggi, e scegliete quella che vi assicura la migliore copertura. Potete acquistare la vostra polizza in qualsiasi Agenzia di Viaggio.
• Controllate i massimali e le franchigie della polizza.
• Assicuratevi di avere una copertura adeguata per le spese mediche, l'annullamento e gli infortuni.
• Il modulo E111, ora chiamato tessera europea di assicurazione malattia, non può sostituire una buona assicurazione viaggi. Questo servizio può consentirvi di ottenere un trattamento gratuito o a prezzi ridotti ma solamente nelle strutture pubbliche. Se si decide di utilizzare una struttura privata, molto spesso si deve sostenere il costo totale.
• Controllate le condizioni generali e le esclusioni della polizza che state per comprare.
• Controllate che la polizza copra tutta la durata del viaggio.
• Il massimale dell'annullamento è sufficiente per coprire il costo complessivo della vostra vacanza?
• Controllate che gli oggetti di valore che intendete portare in viaggio siano coperti dalla polizza.
• Se fate tre o più viaggi all'anno, valutate l'opzione d’acquisto di una polizza annuale multi-viaggio che, probabilmente, vi consentirebbe di risparmiare.
• Se state acquistando una polizza annuale multi-viaggio, controllate che la durata massima consentita per ogni singolo viaggio non sia inferiore a quello che intendete effettuare. Di solito la durata massima di un viaggio è di 31 giorni.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/3"][vc_column_text]

ACCEDI QUI

[/vc_column_text][vc_widget_sidebar sidebar_id="td-page-sidebar"][vc_text_separator title="ULTIME NEWS"][vc_basic_grid post_type="post" max_items="1" style="load-more" items_per_page="5" element_width="12" grid_id="vc_gid:1494861510230-f2277e62-2ef8-1" btn_add_icon="true" btn_custom_onclick="true" taxonomies="9"][/vc_column][/vc_row]