back to top

POLIZZE CATASTROFALI OBBLIGATORIE

AIAV è al lavoro per offrire la miglior soluzione possibile alle agenzie di viaggio per la stipula della polizza catastrofale.

Sono molti gli Associati che, nelle ultime settimane, ci chiedono suggerimenti per la sottoscrizione della polizza obbligatoria a copertura degli eventuali danni provocati da catastrofi naturali: a tutti suggeriamo di attendere. Attendere che si chiariscano le “regole” di una polizza proposta malamente e gestita peggio.

Ad oggi non c’è la necessaria chiarezza utile a capire “chi dovrà pagare cosa” e perché. Infatti, se l’obiettivo è chiaro e ragionevole, il criterio della determinazione della responsabilità – e quindi l’identificazione chiara e certa del soggetto obbligato a pagare – non lo è per niente.

AIAV è già in possesso di proposte di diverse compagnie, ma nessuna di queste ci pare rispondere ad un criterio di equità quanto, piuttosto, ad una smania di far cassa su un nuovo obbligo imposto alla quasi totalità della popolazione italiana.

Dateci qualche giorno di tempo per chiarire questi dubbi e saremo pronti a fornirvi la giusta tutela per le vostre agenzie e le vostre eventuali proprietà immobiliari collegate all’attività.
Solo qualche giorno per evitare di farvi spendere male i vostri soldi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

POLIZZA CATASTROFALE: OBBLIGO SÌ, PRESA IN GIRO NO!

L’obbligo, per tutte le imprese iscritte alla CCIAA, siano queste piccole o grandi, situate a nord o a sud, operanti nel commercio o nei...

DIRETTIVA PACCHETTI: LA LEVATA DI SCUDI DELLE ASSOCIAZIONI

Alle associazioni italiane del turismo organizzato la nuova revisione della direttiva pacchetti proprio non va giù. Già a febbraio l’ECTAA, l’associazione europea degli agenti di...

I CONSULENTI DI VIAGGIO: TUTTI NE PARLANO, MA CHI SONO VERAMENTE?

Il report annuale Linkedin, vede la figura del consulente di viaggio al primo posto tra le professioni in crescita nel 2025 ed è notizia...