Il valore degli associati AIAV viene riconosciuto anche nel mondo della CNA Turismo, dove Rita Martinelli, titolare della EXAGON VIAGGI e membro del Consiglio Nazionale dell’AIAV, è stata appunto eletta Presidente per l’ambito commerciale e turistico della Confederazione modenese.
Rita Martinelli ha già iniziato a collaborare in qualità di formatore per un corso di avviamento all’attività di agente di viaggio, corso finanziato/sponsorizzato da CNA FOER e dalla Regione Emilia Romagna, nel corso del quale ha fornito agli allievi le principali nozioni tecniche. La tematica del corso è stata estesa anche ad aspiranti travel designer, travel creator, ecc. ecc.
“Credo molto nella formazione, innanzitutto dei giovani ma non solo nella loro, poiché anche i meno giovani possono affrontare questo settore perennemente alla ricerca di addetti preparati” ha affermato Rita Martinelli “Il mercato chiede preparazione e attenzione da parte degli operatori e noi abbiamo il dovere di fornir loro quelle competenze necessari”.
Che formazione e competenza siano alla base del successo, in questa nostra specifica attività, è da sempre una ferma convinzione in casa AIAV, dov’è stata recentemente terminata la prima sala formazione che accoglierà presto i primi corsi formativi su diverse discipline del Travel.
“I nostri clienti sono ormai informati e desiderosi di trovare, dietro le scrivanie, persone che ne sappiano più di loro per aver la garanzia di un viaggio costruito con competenza e attenzione: il tempo degli “improvvisati” è terminato, mentre per i veri specialisti del viaggio si aprono nuove sfide ma soprattutto nuove opportunità” ha terminato Rita Martinelli, alla quale AIAV fa i più grandi complimenti e auguri di buon lavoro!









