back to top

WWW.YOUSHARM.IT

Il giorno 13 maggio abbiamo pubblicato un articolo dal titolo “www.yousharm.it… Revocata la licenza” e oggi, 28 maggio, l’abbiamo cancellato in quanto non più valido, né da considerare.

Attenzione… La licenza già concessa a “Voyage avec Amour” è stata effettivamente revocata dalla Provincia Varese, revoca confermata dal Dipartimento Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma… Il sito www.yousharm.it è stato venduto ad una newco che ne continuerà l’attività.

La nuova proprietà del sito www.yousharm.it è la società a responsabilità limitata "Malaika s.r.l.", di recentissima costituzione, che fa capo a Monica Micheli, classe 1965, già conosciuta nel settore turistico per i suoi trascorsi in African Explorer, in Staff&Co. e, recentemente, in My Africa,e alla società "Studio Uno s.r.l.".

IMPORTANTE! Ci scrive Alessandro SIMONETTI - che ringraziamo per la precisazione - facendoci notare che, per errore, abbiamo indicato African Explorer in luogo di AFRICAN SAFARI CLUB. E' a questa azienda, infatti, che Monica Micheli ha prestato la propria collaborazione in passato, azienda poi cessata.

La “Malaika s.r.l.” pare abbia acquistato il sito web www.yousharm.it da Alessandro Scotti subito dopo che la trattativa di quest’ultimo per cederlo alla Clear Leisure PLC di Londra era sfumata (la ClearLeisurePLC  - ORH possiede, oltre a diversi alberghi e parchi a tema, le quote di “Un Altro Sole”, “My Africa”, “Albatour” e – da poco – lo storico marchio “Columbus”.

IMPORTANTE! Ci scrive - per conto di Alessandro SCOTTI - lo studio legale Martinez & Novebaci chiedendoci di rettificare quanto da noi scritto in merito alla cessione del sito web www.yousharm.it in quanto il sito indicato non sarebbe mai stato di proprietà dello SCOTTI ma, piuttosto, della società You Group s.r.l.. Pubblichiamo rettifica e precisazioni in data 24.06.2013.

Pertanto, la “Malaika s.r.l.” continuerà nell’attività di vendita di pacchetti turistici sul Mar Rosso tramite il sito www.yousharm.it, avvalendosi probabilmente della collaborazione di Alessandro Scotti per la parte tecnica (tutti sanno – almeno per i suoi trascorsi - che Alessandro Scotti, in ambito informatico legato al turismo, non ha nulla da imparare) e degli operatori Un Altro Sole e My Africa per i prodotti di loro competenza, così come confermato da Pier Montalenti.

Ultimo particolare:  la cancellazione dell’articolo pubblicato il 13 maggio ci è stata “caldamente” richiesta dai legali della Malaika s.r.l. motivando la richiesta col fatto che lo stesso avrebbe potuto risultare lesivo dell’immagine della società nonché trarre in inganno i consumatori.

A questo proposito è bene dire che, di norma, l’acquisizione di un’attività viene comunicata a mezzo di comunicati stampa e non tenuta celata, ed è sempre comunque sufficiente un chiarimento da parte dell’azienda interessata senza che lo stesso debba giungere dai legali.  In secondo luogo, se c’è qualcuno attento ai consumatori… Beh, quelli siamo noi, e pertanto – come in passato – continueremo a tener d’occhio tutti i siti web che di loro se ne fregano.

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...

LA PIAGA DELL’ABUSIVISMO TRA LE AGENZIE DI VIAGGIO

Negli ultimi anni il numero dei soggetti che operano abusivamente nel campo degli agenti di viaggio è cresciuto in modo preoccupante. Attraverso social network...

ULTERIORE CHIARIMENTO SU TAD E RYANAIR

Dopo la firma degli accordi con AIAV, FIAVET e ADICONSUM, la compagnia aerea ha avuto un tempo molto breve per lo sviluppo della piattaforma...