back to top

ABUSIVISMO TURISTICO E TRUFFA…

L’abusivismo turistico si sposta in Sardegna, a bordo di barche a vela – anche inesistenti – promesse a sprovveduti vacanzieri da parte di uno “skipper” dimostratosi più bravo a veleggiare tra i reati che tra i mari!  Infatti, oltre all’abusivismo turistico palese, qualcuno ipotizza anche altri reati, ben più pesanti…www.amicaavventura , ecco il sito al quale si sono rivolti numerosi viaggiatori, individualmente e a gruppi, per prenotare le proprie vacanze in barca a vela alle Maldive: 1.600 euro per una settimana di paradiso, volo e pesci inclusi.

Le barche offerte erano due, la Virginia e la Felicity. Peccato che una non esistesse neppure, almeno stando alle prime indiscrezioni… Ciò che è sicuro è che questo tal Simone Meneghel - lo skipper... - utilizzava contratti riportanti addirittura le norme del Codice del Consumo, dichiarava una partita IVA (che pare corrispondere a tutt’altra azienda e attività) e garantiva vacanze da sogno a prezzi da bancarella.

Agenzia di viaggio non è.  OLTA non è.  A quanto pare non è neppure uno skipper… A questo punto c’è poco da sforzare il cervello: oltre ad essere un ABUSIVO con base dichiarata in Sardegna, è anche l’autore dell’ennesima truffa perpetrata ai danni di viaggiatori incauti (vedi altri articoli su www.autotutela.it ).

Ovviamente abbiamo immediatamente presentato ESPOSTO VS MENEGHEL alla Provincia di Olbia - Tempio  per competenza, chiedendo siano effettuate le dovute verifiche. Inoltre vogliamo portare la vicenda all’attenzione di tutti gli appassionati di vela che avessero intenzione di prenotare le vacanze su internet: fate attenzione a chi date i vostri soldi!  Le agenzie di viaggio ci sono, e sono una realtà e una garanzia sicuramente maggiore di qualsiasi altro canale di vendita dei prodotti legati al turismo.

Le agenzie di viaggio non costano di più, soprattutto quando i prezzi “competitivi” nascondono la truffa! Cari viaggiatori, pensateci bene…

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...