Avete presente la trasmissione televisiva di cucina “Cotto e Mangiato” condotta da Benedetta Parodi? E’ diventata famosa per quei suggerimenti che aiutano la massaia a mettere in tavola – in fretta e bene – piatti succulenti e di sicuro successo. Bene, oggi il Grillo S..parlante aiuta tutti gli agenti di viaggio ad ottenere sicuro successo con un “piatto” veloce e di sicuro effetto… Si chiama “Costa Crociere a la mode de BV” ! ULTIME NEWS SU MSC E BLU VACANZE.
Ingredienti per tante persone: Cataloghi Costa, materiale da vetrina Costa.
Tempo di preparazione: pochi minuti.
Grado di difficoltà: facile facile facile...
Preparazione: prendere numerosi cataloghi Costa Crociere ed uguale materiale promozionale (cartelloni, adesivi, navi mignon, ecc.) e disporre il tutto in vetrina accostandolo a piacere. Nello stesso modo, disporre altri cataloghi in bella vista su pareti e porta depliant. Aprire un catalogo Costa sulla scrivania e studiarne ben bene la programmazione, le navi, le partenze. Attendere che il cliente entri ed effettuare la vendita.
La ricetta funziona benissimo quando la vostra agenzia di viaggio sia vicina ad una Blu Vacanze o ad una Vivere & Viaggiare. Non si garantisce uguale risultato in altre circostanze. Perché? Semplice.
Diverse agenzie del gruppo "che più Blu non si può" ci hanno scritto lamentandosi dei nuovi ordini di scuderia che imporrebbero loro di non esporre i cataloghi di Costa Crociere e, soprattutto, di non venderne i prodotti, rivolgendosi – per i clienti – ad altri attori del mercato crocieristico. Italiani. Queste nuove regole penalizzano ovviamente le agenzie del gruppo ma lasciano aperta la porta ad un discreto business da parte delle agenzie vicine.
Per ora la ricetta è finita, ma siamo certi che molti di voi – da una parte o dall’altra – vorranno dirci che ne pensano…
Giungono notizie sulla definitiva acquisizione delle agenzie BLU VACANZE e VIVERE & VIAGGIARE da parte della compagnia crocieristica MSC. La commissione Antitrust avrebbe - oggi - concesso il benestare all'acquisizione. Se l'operazione verrà confermata si sarà quindi creato il secondo polo produzione//distribuzione del quale avevamo iniziato a fornire anticipazioni alcuni mesi fa. Alla luce di questo, assume sempre più corpo l'informazione che vorrebbe il prodotto COSTA CROCIERE escluso dalle vendite della rete BV e V&V.