back to top

ATTENTI ALLE TRUFFE!

attenti-alle-truffe-65304_200x200Le TRUFFE si combattono, ma i truffatori non si fermano mai!

Ecco una FRODE che, seppure ricalchi lo schema di altre simili precedenti, è fatta molto bene: buoni materiali, bella rappresentazione grafica, testo in italiano corretto: piuttosto facile cascarci!

Il ricevere una   BUSTA   contenente la   COMUNICAZIONE  di corrispondenza a noi indirizzata e giacente presso qualche remoto ufficio, scatena immediatamente la curiosità; inoltre, col lavoro che svolgiamo, ogni lettera può essere importante, e quindi scatta l’attività di recupero.

Normalmente ci viene chiesto di presentarci a qualche ufficio postale situato – guarda caso – alla parte opposta della città rispetto ai nostri uffici, con conseguenti perdite di tempo per arrivarci, per la coda agli sportelli, per il ritrovamento della corrispondenza…

Chiaro che l’indicazione benevola di un numero telefonico al quale chiedere informazioni sulla giacenza è come manna dal cielo… Ed è qui che scatta la truffa! Dal momento in cui la vostra telefonata viene ricevuta, una sorta di idrovora provvede abilmente a succhiarvi denaro addebitandovi i costi di una chiamata intergalattica, a luci rosse e con predizione astrale!

La vostra bolletta viene caricata come un mulo, sia che chiamiate dal telefono fisso che dal cellulare, e di fronte ad una carta telefonica ricaricabile… Beh, probabilmente non vi rimarrà neppure la carta!  Se ricevete queste comunicazioni, BUTTATELE e non preoccupatevi.. Non vi ha scritto nessuno!  Ringraziamo la collega Silvia Fantini che ci ha portati a conoscenza di questo inganno!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...

LA PIAGA DELL’ABUSIVISMO TRA LE AGENZIE DI VIAGGIO

Negli ultimi anni il numero dei soggetti che operano abusivamente nel campo degli agenti di viaggio è cresciuto in modo preoccupante. Attraverso social network...

ULTERIORE CHIARIMENTO SU TAD E RYANAIR

Dopo la firma degli accordi con AIAV, FIAVET e ADICONSUM, la compagnia aerea ha avuto un tempo molto breve per lo sviluppo della piattaforma...