Costa Crociere non muterà la propria strategia volta a garantire le medesime opportunità all’intera distribuzione. Dopo i rumors degli scorsi giorni che parevano indicare una sorta di “piano diversificato” di trattamento per le agenzie di viaggio appartenenti a diverse reti rispetto a quanto garantito alle agenzie del gruppo Welcome, la Costa Crociere spazza via ogni diceria.
Nessuna differenza: tutte le reti e tutte le agenzie verranno considerate alla pari, garantendo loro le identiche opportunità di vendita e di crescita così come vogliono i piani di sviluppo commerciale della compagnia. Nessuna agenzia verrà penalizzata rispetto ad un’altra solo per l’eventuale differenza di appartenenza: caso mai, a fare la differenza in ambito commerciale – ma solo per la metodologia di assistenza da parte dei promoter – sarà la loro classificazione in base ai cluster.
Vengono quindi a perdere qualsiasi fondamento le voci che parlavano di agenzie discriminate alle quali sarebbe stato ipotizzato un trattamento diverso e penalizzante rispetto alle agenzie Welcome, trattamento che sarebbe sensibilmente migliorato qualora l’agenzia avesse lasciato la propria rete per passare al Gruppo capitanato da Alpitour e Costa Crociere.