back to top

POLIZZE CATASTROFALI OBBLIGATORIE

AIAV è al lavoro per offrire la miglior soluzione possibile alle agenzie di viaggio per la stipula della polizza catastrofale.

Sono molti gli Associati che, nelle ultime settimane, ci chiedono suggerimenti per la sottoscrizione della polizza obbligatoria a copertura degli eventuali danni provocati da catastrofi naturali: a tutti suggeriamo di attendere. Attendere che si chiariscano le “regole” di una polizza proposta malamente e gestita peggio.

Ad oggi non c’è la necessaria chiarezza utile a capire “chi dovrà pagare cosa” e perché. Infatti, se l’obiettivo è chiaro e ragionevole, il criterio della determinazione della responsabilità – e quindi l’identificazione chiara e certa del soggetto obbligato a pagare – non lo è per niente.

AIAV è già in possesso di proposte di diverse compagnie, ma nessuna di queste ci pare rispondere ad un criterio di equità quanto, piuttosto, ad una smania di far cassa su un nuovo obbligo imposto alla quasi totalità della popolazione italiana.

Dateci qualche giorno di tempo per chiarire questi dubbi e saremo pronti a fornirvi la giusta tutela per le vostre agenzie e le vostre eventuali proprietà immobiliari collegate all’attività.
Solo qualche giorno per evitare di farvi spendere male i vostri soldi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...