Sono molti gli Associati che, nelle ultime settimane, ci chiedono suggerimenti per la sottoscrizione della polizza obbligatoria a copertura degli eventuali danni provocati da catastrofi naturali: a tutti suggeriamo di attendere. Attendere che si chiariscano le “regole” di una polizza proposta malamente e gestita peggio.
Ad oggi non c’è la necessaria chiarezza utile a capire “chi dovrà pagare cosa” e perché. Infatti, se l’obiettivo è chiaro e ragionevole, il criterio della determinazione della responsabilità – e quindi l’identificazione chiara e certa del soggetto obbligato a pagare – non lo è per niente.
AIAV è già in possesso di proposte di diverse compagnie, ma nessuna di queste ci pare rispondere ad un criterio di equità quanto, piuttosto, ad una smania di far cassa su un nuovo obbligo imposto alla quasi totalità della popolazione italiana.
Dateci qualche giorno di tempo per chiarire questi dubbi e saremo pronti a fornirvi la giusta tutela per le vostre agenzie e le vostre eventuali proprietà immobiliari collegate all’attività.
Solo qualche giorno per evitare di farvi spendere male i vostri soldi.