back to top

UNA “BONA” PAROLA….

Italo 317La “parola" di Fabrizio BONA – direttore commerciale di NTV Italo – era proprio quello che serviva agli agenti di viaggio...

Ora mi chiedo come può, una persona che sicuramente si reputa intelligente, dichiarare alla stampa di non credere che i rapporti con le agenzie si siano inaspriti a seguito della sua decisione di azzerare le commissioni su una parte del prodotto. Si aspetta anche, magari, un invito a cena o la medaglia del primo della classe?

No, caro Fabrizio BONA, la realtà è un’altra. E’ una realtà che non volete vedere in quanto dimostra che la vostra scelta è stata perdente sotto il profilo di quella credibilità che vi eravate guadagnati nel corso degli anni:  molti agenti di viaggio hanno cessato di vendere la vostra biglietteria, e molti altri smetteranno di venderla dopo che si saranno resi conto di quanto sia facile, per lei e per gli altri dirigenti di NTV, venir meno agli impegni assunti e alla parola data.

Parola che, probabilmente, non rappresenta alcun significato per le persone troppo abituate a guardare la distribuzione dall’alto. Persone come lei, come Marco De Angelis e persino come Luca di Montezemolo, capacissimo di dichiarare che "... in questo Paese, chi tenta di investire viene ostacolato anziché essere favorito...", forse dimenticando che anche investire su un fornitore è lavoro che andrebbe sostenuto.

Comunque, a Fabrizio BONA assicuriamo che i rapporti di Italo con gli agenti di viaggio sono aspri, e diventeranno anche acidi qualora non si ritorni ad una situazione commissionale ragionevole e condivisibile.

In quanto all’accordo con Albatravel, ci piacerebbe che non si girasse tanto intorno all’argomento: non è l’accordo che non piace, e neppure Albatravel che ha sempre svolto degnamente il proprio lavoro. Ciò che non ci piace è che l’accordo sia stato fatto proprio con Italo, con un fornitore che si è tranquillamente scordato di portare rispetto a chi, fino dalla nascita dell’azienda, l’ha sostenuta.

Per questo motivo stiamo suggerendo agli agenti di viaggio di guardarsi intorno… Non c’è solo Italo, e non c’è solo Albatravel.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

QUELLO ITALIANO Ė UN TURISMO CHE FUNZIONA MOLTO BENE!

Ė quanto emerge dai dati comunicati oggi dal Ministro Daniela Santanché nel corso della “Conferenza di Natale” in pieno svolgimento in queste ore al...

LE NOVITÀ DEL 2026 PER LE AGENZIE DI VIAGGIO AIAV

Mancano quindici giorni alla fine di questo 2025 e, come vuole la regola, si tirano i conti e si valuta quanto fatto per meglio...

PACCHETTI TURISTICI E NAUTICA DA DIPORTO

Per garantire la massima chiarezza operativa e legale sono state emanate, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, delle linee guida per coordinare l’istituto...