back to top

DESTINAZIONE PIEMONTE: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO REGIONALE

AIAV invita autorità e professionisti del settore a un incontro, un'opportunità unica per discutere il ruolo fondamentale del turismo nella regione. 

Da sempre l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio (AIAV) si batte per i diritti e lo sviluppo del business degli agenti e delle agenzie di viaggio, promuovendo politiche e relazioni fruttuose tra gli operatori e con le istituzioni.

 A conferma di questo impegno, ha indetto un convegno per il 6 maggio 2024 al Circolo dei Lettori, incentrato sul turismo regionale, che ha dimostrato di essere un motore vitale per l'economia locale. L'obiettivo principale è quello di valorizzare i risultati ottenuti fino ad oggi, evidenziando i benefici per gli operatori del settore, la pubblica amministrazione e l'intero tessuto commerciale e sociale del territorio; al tempo stesso, ci si interrogherà sul futuro, ponendosi obiettivi, individuando case studies di successo e cercando di segnare un itinerario di sviluppo comune.

Fulvio Avataneo, Presidente dell'AIAV, afferma: "Questo convegno mira a confermare il ruolo del Piemonte nel panorama turistico del nostro paese, un traguardo che fino a pochi anni fa sembrava irraggiungibile. È importante comprendere quali sono i nostri punti di forza e rilanciare ulteriormente la sfida: il futuro è promettente, ma dobbiamo crederci tutti e generare sinergie virtuose”.

Il panel è ancora in fase di composizione. Tra i relatori già confermati, troviamo Ivana Jelinic, Amministratore Delegato ENIT, che con la sua vasta esperienza nel settore del turismo offrirà una prospettiva unica sull'importanza della promozione e del marketing territoriale per attrarre visitatori nella regione.

Saranno presenti anche Gianluca Caramanna, Deputato e Responsabile Nazionale Turismo di Fratelli d'Italia, e Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte alle Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria, Rapporti con il Consiglio regionale, Opere post-olimpiche. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

POLIZZA ASSICURATIVA CATASTROFALE

Che cos’è la polizza assicurativa catastrofale La polizza assicurativa catastrofale è una copertura specifica pensata per proteggere le imprese dai danni causati da eventi naturali...

QUELLO ITALIANO Ė UN TURISMO CHE FUNZIONA MOLTO BENE!

Ė quanto emerge dai dati comunicati oggi dal Ministro Daniela Santanché nel corso della “Conferenza di Natale” in pieno svolgimento in queste ore al...

LE NOVITÀ DEL 2026 PER LE AGENZIE DI VIAGGIO AIAV

Mancano quindici giorni alla fine di questo 2025 e, come vuole la regola, si tirano i conti e si valuta quanto fatto per meglio...