back to top

KAPPA FUTURFESTIVAL 2025

L'edizione 2025 del Kappa FuturFestival non ha fatto altro che confermare le aspettative: un successo incredibile all'ombra della Mole.

Anche l’edizione 2025 del Kappa FuturFestival tenutosi a Torino dal 4 al 6 giugno, ha fatto veramente il “botto”, risultando sold out sin dai primi giorni della prevendita dei biglietti, riconfermandosi uno degli eventi di punta del calendario torinese e uno dei più importanti a livello addirittura mondiale.

Oltre 150.000 i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Europa a sottolineare l’internazionalità di questa kermesse della musica elettronica che - incuranti del caldo e del sole che ha reso “incandescente” la manifestazione – hanno ballato al suono delle musiche proposte dai più famosi disk jockey di ogni parte del mondo. Un successo nel successo l’ha fatto registrare la giornata inaugurale di venerdì 4 luglio, grazie alle esibizioni di giganti della scena elettronica come Anyma, Nina Kraviz e Seth Troxler che hanno fatto vibrare Torino con i loro set.

Molto importante la ricaduta economica per la città e per l’intero indotto del turismo: la stima del valore dell’evento è di oltre 30 milioni di euro, con un impatto positivo su settori come l'ospitalità, la ristorazione e i trasporti: alloggi, ristorazione, servizi turistici e alberghieri sono in pole position tra i beneficiari dell’evento, ma anche i bar e i negozi di abbigliamento (t-shirt, calzoncini…) hanno avuto ritorni positivi dalla manifestazione.

Inoltre, il Kappa FuturFestival si è nuovamente dimostrato un evento capace di portare Torino all’attenzione dei giovani di tutto il mondo, promuovendone l’immagine e la sua capacità di accogliere oltre al riconfermare la città quale polo di cultura anche giovanile e di intrattenimento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...