back to top

Parte la nuova RALLO TRAVEL

Negli ultimi tempi, Autotutela ha visto crescere il proprio impegno a favore delle Sue Associate coinvolte in situazioni derivanti, per lo più, dalla gravissima crisi finanziaria attraversata dall’intero settore. Tra quelle che maggiormente hanno fatto sentire i loro effetti ricordiamo Teorema, Avitur, Todomondo.

Nonostante il nostro essere rivolti alle imprese, sono contestualmente aumentate le richieste di aiuto da parte dei lavoratori del settore in difficoltà per stipendi non pagati, norme sindacali violate, mancato rispetto della normativa sui trasferimenti d'azienda.

Da ultimo, il nostro servizio legale si è occupato del noto marchio Rallo Travel & Lifestyle che, attraversando una forte crisi, ha messo in difficoltà i propri collaboratori. Questi hanno scelto Autotutela per trovare un'assistenza legale e un supporto che, probabilmente, altrove non vedevano, con questo dimostrando che l’intero settore – dagli imprenditori ai distributori, dai dipendenti ai commerciali – sono, come si suol dire, sulla stessa barca.

In quest’ultima circostanza, appunto la vicenda Rallo Travel & Lifestyle, possiamo dire di aver ben collaborato con la cordata di imprenditori che si è assunta il compito di ridare smalto ad un marchio storico, soprattutto considerando quanto si è riusciti a fare per la tutela dei lavoratori che hanno visti onorati gli stipendi arretrati e hanno avuto certezza di proseguimento dell’attività lavorativa.

Siamo convinti che entro brevissimo tempo la vecchia proprietà presenterà al Tribunale una proposta di concordato preventivo utile a chiudere – anche se solo in percentuale – le pendenze del passato, in queste includendo anche quanto dovuto agli agenti di viaggio che, nei momenti di maggior crisi, si sono assunti l’onere di riproteggere i loro passeggeri.  In questo, la nuova proprietà rappresenterà – per via della formula d’affitto d’azienda – il principale introito sul quale si potrà contare per il risanamento dei vecchi debiti.

Non possiamo quindi che formulare alla “nuova” Rallo Travel & Lifestyle i migliori auguri per il suo e per l’altrui futuro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...