back to top

KAPPA FUTURFESTIVAL 2025

L'edizione 2025 del Kappa FuturFestival non ha fatto altro che confermare le aspettative: un successo incredibile all'ombra della Mole.

Anche l’edizione 2025 del Kappa FuturFestival tenutosi a Torino dal 4 al 6 giugno, ha fatto veramente il “botto”, risultando sold out sin dai primi giorni della prevendita dei biglietti, riconfermandosi uno degli eventi di punta del calendario torinese e uno dei più importanti a livello addirittura mondiale.

Oltre 150.000 i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Europa a sottolineare l’internazionalità di questa kermesse della musica elettronica che - incuranti del caldo e del sole che ha reso “incandescente” la manifestazione – hanno ballato al suono delle musiche proposte dai più famosi disk jockey di ogni parte del mondo. Un successo nel successo l’ha fatto registrare la giornata inaugurale di venerdì 4 luglio, grazie alle esibizioni di giganti della scena elettronica come Anyma, Nina Kraviz e Seth Troxler che hanno fatto vibrare Torino con i loro set.

Molto importante la ricaduta economica per la città e per l’intero indotto del turismo: la stima del valore dell’evento è di oltre 30 milioni di euro, con un impatto positivo su settori come l'ospitalità, la ristorazione e i trasporti: alloggi, ristorazione, servizi turistici e alberghieri sono in pole position tra i beneficiari dell’evento, ma anche i bar e i negozi di abbigliamento (t-shirt, calzoncini…) hanno avuto ritorni positivi dalla manifestazione.

Inoltre, il Kappa FuturFestival si è nuovamente dimostrato un evento capace di portare Torino all’attenzione dei giovani di tutto il mondo, promuovendone l’immagine e la sua capacità di accogliere oltre al riconfermare la città quale polo di cultura anche giovanile e di intrattenimento.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

00:08:47

AIAV E RYANAIR TAD

L'avvocato Scaletta, responsabile del servizio legale AIAV, risponde a qualche domanda per sfatare le leggende metropolitane che stanno circolando sull'accordo con Ryanair e sulla...
00:03:43

AIAV RISPONDE A POMERIGGIO 5 E A MARIO ADINOLFI

Martedì 8 luglio a Pomeriggio 5, Mario Adinolfi ha espresso un'opinione perlomeno discutibile sulle agenzie di viaggio. Meglio rivolgersi direttamente ai fornitori? No, certo...