back to top

LE NOVITÀ DEL 2026 PER LE AGENZIE DI VIAGGIO AIAV

Più incoming, formazione digitale con FormaWork e le nuove polizze obbligatorie per la sicurezza delle AdV.

Mancano quindici giorni alla fine di questo 2025 e, come vuole la regola, si tirano i conti e si valuta quanto fatto per meglio definire le linee lavorative dei prossimi 365 giorni, per stabilire quali progetti debbano avere la precedenza su altri per risultare maggiormente utili alle AdV.

Un primo pensiero va al TTG dello scorso ottobre, edizione che ha visto la collaborazione tra AIAV, CNA Turismo e Confcooperative Turismo rafforzarsi fortemente: la piattaforma dedicata all’incoming risulta essere sempre più ricca di prodotti, pacchetti ed esperienze e, questo, ci invita a fare di più in questa direzione che, già dagli anni scorsi, ci ha regalato notevoli soddisfazioni. Quindi l’edizione 2026 ci vedrà presenti in modo ancora più massiccio e in una veste diversa e più vicina ai micro T.O. nostri associati.

Si lavorerà di più e meglio sul progetto “VIAGGIARE SENZA PROBLEMI, nato per offrire al viaggiatore un elenco di agenzie assolutamente sicure in quanto dotate di tutti i requisiti di Legge ma sviluppatosi anche nella direzione della promozione delle stesse agenzie: nel corso dell’anno abbiamo intensificato la promozione sui social e sulle emittenti locali, nel 2026 passeremo a LA7 e affiancheremo all’iniziativa un progetto editoriale al quale stiamo lavorando dallo scorso agosto, un progetto che vedrà le nostre agenzie protagoniste indiscusse.

Anche sulla formazione ci sono importanti novità: la piattaforma digitale realizzata insieme a FormaWork inizierà ad erogare i primi corsi formativi già da gennaio 2026 e, nei primi mesi dell’anno, vedranno la luce nuovi corsi preparatori e di aggiornamento sia in ambito commerciale che digitale, legale e fiscale, senza trascurare in alcun modo l’AI ed il finanziario.

Il fronte delle polizze assicurative obbligatorie per le agenzie di viaggio ci vede al nastro di partenza del nuovo anno con il più che collaudato Fondo di Garanzia “IL SALVAGENTE, il più semplice e conveniente, con la Polizza di RC realizzata espressamente a condizioni “uniche” per AIAV da Assimoco, compagnia assicurativa delle cooperative italiane e con la nuova polizza, anch’essa obbligatoria, definita “catastrofale”.

Tutte le polizze hanno scadenza il 31 dicembre di ogni anno e vengono AUTOMATICAMENTE rinnovate il 1° gennaio, questo per evitare discontinuità nelle coperture e per evitare, ai colleghi, di dover calendarizzare anche le scadenze delle polizze.

E non dimenticate che i nostri associati godono GRATUITAMENTE di una polizza di assistenza legale che – in caso di chiamata in giudizio da parte di clienti insoddisfatti – garantisce la copertura delle spese legali fino a 8.000,00 euro per sinistro!

Ma non è tutto, anche se non vogliamo scoprire tutte le carte… Avremo altre sorprese e altre iniziative che – siamo sicuri – condividerete con noi e con tutti i colleghi che, come voi, ci danno ormai fiducia da quasi venticinque anni…

Per ora, quindi, vi auguriamo di trascorrere un Natale ed un Capodanno in serenità, con le persone alle quali volete bene e con un pensiero positivo per l’anno che verrà!

AUGURI A TUTTI!  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

POLIZZA ASSICURATIVA CATASTROFALE

Che cos’è la polizza assicurativa catastrofale La polizza assicurativa catastrofale è una copertura specifica pensata per proteggere le imprese dai danni causati da eventi naturali...

QUELLO ITALIANO Ė UN TURISMO CHE FUNZIONA MOLTO BENE!

Ė quanto emerge dai dati comunicati oggi dal Ministro Daniela Santanché nel corso della “Conferenza di Natale” in pieno svolgimento in queste ore al...