back to top

VOUCHER RIMBORSI

Con oggi abbiamo completato l’invio dei documenti che, sino dall’inizio della crisi “coronavirus”, abbiamo ritenuto essere i più importanti per le agenzie nostre associate.

Abbiamo inviato loro ogni necessaria informazione per conoscere i punti di maggiore interesse (per gli AdV) dei numerosi Decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dai diversi Ministeri e dagli Enti Pubblici.

Abbiamo realizzato sintetici “vademecum” fornendo indicazioni riguardanti i rimborsi: a chi spettano e a chi no, fino a quando, per quale motivo… Abbiamo, in questo modo, voluto aiutare i colleghi nel districarsi tra le infinite opzioni prese in esame dal Governo e a rispondere in maniera precisa alle richieste dei clienti.

Da lunedì ad oggi abbiamo inviato un modello da utilizzare per richiedere i rimborsi ai vettori, un secondo modello per richiedere il rimborso ai diversi fornitori di servizi (entrambi i modelli in italiano e inglese) e infine, oggi, il modello di voucher da utilizzare per i rimborsi dovuti dall’agenzia al viaggiatore.

Utilizzateli, e quando scrivete a vettori o fornitori, metteteci in copia, così che sia possibile, per noi, seguire le vostre richieste e intervenire se necessario.

Buon lavoro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...