Si è concluso oggi l’incontro con il Ministero del Turismo e le Associazioni di categoria del settore al fine di poter comprendere in dettaglio la pubblicazione del nuovo Allegato A.
In sostanza, le 1.128 aziende AMMESSE in quanto risultanti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del Decreto Attuativo della misura e, successivamente, alle ultime operazioni di controllo, riceveranno il contributo spettante nei limiti della capienza disponibile nell’ambito del regime “de minimis” ed al netto di anticipazioni già liquidate.
Per i 2.922 soggetti AMMESSI CON RISERVA l’erogazione del contributo spettante avverrà solo in caso di esito positivo degli opportuni approfondimenti e previa adozione di uno o più successivi Decreti di ulteriore riforma.
In particolare, per questi ultimi soggetti sarà data la possibilità (verso la seconda metà di luglio) di poter integrare e/o correggere la domanda presentata.
In aggiunta è stato chiesto, dalle Associazioni di categoria, di poter inviare sulla PEC del dichiarante le segnalazioni di incongruenza riscontrate nella domanda, quali ad esempio: firma digitale non valida, dati del soggetto dichiarante non corretti…
Non si comunicheranno le incongruenze riscontrate sui periodi di scopertura assicurativa.
Si ritiene opportuno, in questa fase transitoria, controllare i documenti di regolarità contributiva (DURC) ed i periodi delle coperture assicurative indicate nella domanda. È stato confermato il periodo di tolleranza di 60 gg per coloro che hanno riscontrato difficoltà tecniche nella fase di rinnovo assicurativo, non imputabili al dichiarante.
Seguirà un secondo comunicato nella giornata di domani.
Restiamo a disposizione.
Studio Cunzio
ACCEDI QUI
ABUSIVISMO: NUOVO PUNTO SEGNATO DA AIAV.
Cinquemila euro di multa alla proprietà della società.La lotta all'abusivismo non può attendere la concretizzazione di proclami elettorali e solenni promesse che non arrivano mai al dunque. Si combatte attraverso piccole battaglie, passo per passo, giorno per giorno,...