La meraviglia delle richieste curiose… TURCONSUMATORI, Associazione dedita – appunto – alla tutela dei diritti dei Consumatori, con particolare attenzione ai “viaggiatori”, ci ha posto un quesito per il quale chiediamo l’aiuto di tutti quegli agenti di viaggio in grado di fornirci una consulenza. E di farci capire chi è il "Pinocchio" di turno, perché siamo di fronte ad una bugia grande e grossa.
Il problema è piuttosto semplice. ..
Due operatori – MareVero e WellTour – hanno pubblicato, sui loro cataloghi, due hotel recanti la medesima fotografia. Gli hotel sono, rispettivamente, il “Reef Oasis Beach Resort” e il “Resta Club Resort”, distanti tra loro ma, a quanto parrebbe dalle fotografie, entrambi adagiati sulla medesima spiaggia racchiusa tra le medesime scogliere.
L’abitudine – peraltro poco seria – di utilizzare fotografie “generaliste” per rendere più gradevole una struttura è cosa ormai vecchia, e parecchi operatori turistici sono già stati condannati per questa pratica ingannevole e scorretta nei confronti del consumatore.
Qualcuno di voi – agenti di viaggio di provata esperienza – è in grado di dirci a quale albergo appartiene la spiaggia in questione?
Ecco a voi le fotografie…