La lotta all'abusivismo turistico da parte di AIAV continua e, dopo diverse segnalazioni, è stato ottenuto un importante risultato.
Le segnalazioni ricevute dai colleghi su diversi esercizi ritenuti “abusivi” e trasmesse dopo opportune verifiche al reparto della Polizia Commerciale - Corpo Polizia Locale Città di Torino, hanno prodotto – nell’arco di poco più di un paio di mesi – un importante risultato.
Se sei (6) esercizi segnalati, la cui attività è stata adeguatamente documentata anche per mezzo di materiale fotografico, la predetta Autorità ha effettuato i doverosi accertamenti sulla sussistenza di tutti i requisiti fondamentali per esercitare l'attività di agenzia di viaggi e turismo, dopodiché ha disposto la cessazione dell'attività di agenzia di viaggi per due di sei degli esercizi segnalati, e adottato opportuni provvedimenti nei confronti di altri due esercizi risultati privi di Fondo di Garanzia. Altri due esercizi sono risultati regolari e non sono quindi stati sanzionati.
Ringraziamo quindi la Polizia Locale della Città di Torino per aver prontamente operato nell’interesse della legalità e delle imprese di viaggio che, seppure faticosamente, gestiscono le loro attività nel pieno rispetto delle Leggi.
Nel frattempo sono state inoltrate nuove segnalazioni su diverse regioni quali Lombardia, Veneto, Campania e, ancora, Piemonte.
Nel ringraziare i colleghi che collaborano attivamente con i nostri uffici, invitiamo tutti a non abbassare la guardia: la lotta all’abusivismo è lunga e difficile, ma non impossibile! A tal proposito vi ricordiamo che potrete trasmettere ad AIAV le vostre segnalazioni CLICCANDO QUI e compilando il form.
ACCEDI QUI
ABUSIVISMO TURISTICO: UNA LOTTA SLEALE.
Una lotta che vede le agenzie di viaggio alla pari di Davide impegnato nello scontro contro Golia, un gigante incurante delle Leggi e desideroso di soppiantare il sistema del turismo organizzato sostituendolo con un modello privo di regole, di professionalità e di...