back to top

VOYAGE AVEC AMOUR… GIA’ VISTO?

Quando un nuovo T.O. apre i battenti, AUTOTUTELA – che è curiosa per natura, butta sempre un occhio per capire meglio chi è, cosa farà, dove andrà… Quando – poi – l’inizio della sua attività viene accompagnato da parecchie segnalazioni di colleghi, allora AUTOTUTELA si documenta un po’ di più… Ed è quello che accade con VOYAGE AVEC AMOUR...

Nuovo operatore con base a Legnano, in provincia di Milano – così viene dichiarato nelle note legali – e licenza rilasciata dalla Provincia di Varese. Prima stranezza.

Proprietà del marchio Voyage Avec Amour  attribuita alla società  You Group srl  la cui titolarità risulta essere per il 10%  di Rossi Alessandra, molto vicina (la fidanzata?) a tale Umile Simonetti, e per il 90% della società   Voyage srl  .  Seconda stranezza:  Rossi Alessandra e Umile Simonetti erano gestori/titolari di agenzie a marchio “Colors”, il marchio di proprietà della famiglia SCOTTI di buona memoria.

La società   Voyage srl  proprietaria del 90% della   You Group srl    a sua volta proprietaria del marchio Voyage Avec Amour, ha – quale amministratore unico – proprio il signor Umile Simonetti. E questa è una ulteriore stranezza.

Il signor Umile Simonetti lo incontriamo, un paio di anni fa, quale amministratore unico della società A Gugol s.r.l. poi trasformata in   ARTES srl   e – con questo marchio – proprietaria del 30% del capitale sociale di    TODOMONDO SpA  . E, a questo punto, le stranezze cessano di essere tali.

Ci è bastata una telefonata alla Provincia di Varese per scoprire che l’autorizzazione che Voyage Avec Amour  dichiara possedere (vedi sito a   Scheda Tecnica Voyage Avec Amour   ) non è quella che l’operatore (!?) dichiara, anzi… Per essere precisi la Provincia ha dichiarato che Voyage Avec Amour è  tuttora  “in attesa di licenza...”.

Non vogliamo certo pensar male ma tutte queste stranezze – tutte insieme ed esattamente replicanti situazioni e modi già visti due anni fa – ci fanno pensare al tentativo di far rinascere una nuova TODOMONDO dalle ceneri nelle quali deve tassativamente restare.  Dimenticavamo… E’ da tempo che Alessandro Scotti viene segnalato a Legnano, dove avrebbe sede l’operatore, e a Busto Arsizio, dove – per dichiarazione della Provincia di Varese – la Voyage Avec Amour  avrebbe gli uffici. Ora sappiamo forse il perché…

Ci auguriamo che Voyage Avec Amour  non apra, ci auguriamo che neppure inizi ad operare. Ci auguriamo che la Provincia di Varese – riscontrato quanto di falso dichiarato dalle pagine del suo sito web – non conceda alcuna licenza.  Ci auguriamo di non dover più perdere tempo dietro a niente e nessuno che tenti di riportare sulle scene del turismo quella portentosa truffa che è stata TODOMONDO.  Comunque è bene si sappia che noi non abbassiamo la guardia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

POLIZZA CATASTROFALE: OBBLIGO SÌ, PRESA IN GIRO NO!

L’obbligo, per tutte le imprese iscritte alla CCIAA, siano queste piccole o grandi, situate a nord o a sud, operanti nel commercio o nei...

DIRETTIVA PACCHETTI: LA LEVATA DI SCUDI DELLE ASSOCIAZIONI

Alle associazioni italiane del turismo organizzato la nuova revisione della direttiva pacchetti proprio non va giù. Già a febbraio l’ECTAA, l’associazione europea degli agenti di...

I CONSULENTI DI VIAGGIO: TUTTI NE PARLANO, MA CHI SONO VERAMENTE?

Il report annuale Linkedin, vede la figura del consulente di viaggio al primo posto tra le professioni in crescita nel 2025 ed è notizia...