Quante volte, al ricevimento dell’ennesimo adeguamento del carburante da parte dei T.O., vi siete chiesti se era “abbastanza” onesto o se stavano imbrogliando voi e i clienti?  Bene, da oggi potrete evitare di porvi questo pensiero e scoprire da soli se la risposta giusta è la 1 o la 2!  Come?  Calcolando da soli il valore corretto dell’adeguamento.

Esatto. Partendo dal presupposto che il “fai da te” è una delle cose migliori che ci abbiano mai insegnato i nostri genitori già quand’eravamo piccoli, e ben sapendo che nessun operatore turistico è così solerte nel rispondere quando gli si chiede di chiarire il senso di un “adeguamento” rappresentato solo da una cifra, abbiamo chiesto ad alcuni amici di aiutarci a realizzare ciò che oggi vi offriamo: lo strumento per calcolare – da soli e gratuitamente – se l’adeguamento che vi viene richiesto è corretto o no.

Gli amici in questione sono alcuni matematici di notissima università ed il responsabile del reparto voli di uno dei più importanti T.O. italiani: insieme hanno realizzato e verificato la formula per calcolare il valore corretto dell’adeguamento che, trasferita su un pratico foglio excel, oggi vi mettiamo a disposizione.

Insieme alla formula vi è un PDF contenente le istruzioni per l’uso ed un piccolissimo documento che vi spiega l’origine dell’adeguamento e ciò che l’operatore deve obbligatoriamente fornire al cliente a titolo di informazione affinché questi possa autonomamente e semplicemente calcolare se ciò che gli viene richiesto ha un concreto fondamento.

Per richiedere il file completo – gratuitamente – seguite queste semplicissime istruzioni:

  • 1)      aprite il sito web  www.autotutela.it
  • 2)      sotto la barra di scorrimento blu trovate il logo di AUTOTUTELA SERVIZI riconoscibile dagli omini portatori di un pezzo di puzzle: cliccate sul logo.
  • 3)      Sulla barra di scorrimento troverete – ultima voce a destra – l’area riservata ai SIMPATIZZANTI:  cliccate.
  • 4)      Compilate il form digitale che vi comparirà in ogni sua parte e inviatecelo dopo aver inserito il codice di sicurezza: entro poche ore riceverete il file zip contenente tutti i documenti.

Buon lavoro a tutti e ricordate: AUTOTUTELA lavora sempre per voi!