CARATTERISTICHE E VALIDITA’ DELL’ATTESTAZIONE - UTILIZZO DEL MARCHIO
Al professionista che sosterrà con esito positivo l’esame per il conseguimento della figura professionale dell’Agente di Viaggio - sulla base dello Standard elaborato da A.I.A.V. - Associazione Italiana Agenti di Viaggio - verrà rilasciato un “Attestato di Competenza” a lui intestato, riportante la data di rilascio e quella di scadenza.
L’attestazione verrà emessa e mantenuta a fronte della valutazione dei titoli, del curriculum professionale e delle autodichiarazioni prodotte dal Professionista intestatario, nonché del superamento dell’esame relativo alla figura professionale dell’Agente di Viaggio e della sottoscrizione di ogni regolamento interno all’Associazione.
L’Attestazione avrà validità un anno dalla data di emissione, ed il rinnovo sarà subordinato all’esito positivo delle verifiche annuali oltre che al rispetto, da parte del Professionista, del Codice di Autoregolamentazione e delle condizioni d’uso del Marchio.
Il superamento della verifica annuale da parte del Professionista verrà attestata da A.I.A.V. - Associazione Italiana Agenti di Viaggio - mediante il rilascio di comprovante documentazione che dovrà essere conservata per dimostrare, a richiesta, la sua validità.
Il professionista viene autorizzato ad utilizzare il riferimento all’iscrizione all’associazione quale marchio solo dopo aver acquisito l’Attestazione di cui sopra nei seguenti casi:
1) per indicare la propria qualifica al consumatore, a garanzia della qualità delle prestazioni offerte, apponendolo sulle vetrine dell’Agenzia;
2) in qualunque occasione sia necessario far emergere la qualifica dell’Agente di Viaggio, posizionandolo sul proprio sito web o su carta intestata o su ogni altro documento che richieda la conoscibilità di tale informazione di qualità.
L’elenco degli “Agenti di Viaggio Professionali” è visionabile sul sito web dell’Associazione all’indirizzo web www.aiav.eu
Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonando al numero 011 0888111 oppure scrivendo all’indirizzo coordinamento@aiav.eu.