back to top

ABUSIVISMO? NO, PRIMARETE NETWORK!

Primarete Crociere copiaDesideriamo tranquillizzare tutti gli Agenti di viaggio (ed anche qualche consumatore…) che ci hanno contattati per segnalare i loro dubbi verso un sito web, forse convinti che lo stesso celasse qualche forma di abusivismo o, peggio, di frode ai danni dei consumatori: il sito è regolare ed è di proprietà di un network altrettanto regolare.

Il sito che aveva suscitato preoccupazioni è www.crociereregalo.it e le paure degli agenti erano nati in ordine all’assenza di qualsiasi indicazione riguardante l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di agenzia di viaggio e turismo e delle polizze assicurative a copertura della RC professionale, mentre i consumatori erano perplessi di fronte al brand reclamizzato che risultava differente rispetto al marchio indicato quale possessore della licenza, ancora diverso dal soggetto al quale andavano indirizzati i pagamenti ( Crociere Regalo Chi Siamo ).

Ora – a verifiche compiute – possiamo fortunatamente assicurare che non c’è alcuna frode, né si tratta di abusivismo. Forse c’è un po’ di leggerezza nella presentazione, ma niente di più.

Il sito www.crociereregalo.it viene dichiarato di proprietà della “Promoter Travel srl” con sede in Milano, Viale Brianza 31, partita IVA 03486720240, ma non risulta alcuna licenza rilasciata dalla Provincia di Milano a tale nome. Per trovarla siamo andati a Padova, dove effettivamente esiste la licenza rilasciata appunto alla “Promoter Travel srl” con denominazione “Promoter SIMA World Travel” e sede in Padova, via Savelli 74. Il titolare della licenza è Ivano Zilio, amministratore di PRIMARETE Network con sede a Padova, stesso indirizzo, al quale è anche intestato il dominio del sito che regala le crociere. ( Info su licenza Promoter Travel )  

Nessun abusivo, quindi: sito B2C di regolare proprietà di un network dotato di licenza, con un titolare conosciuto e rispettato.  Certo sarebbe bene che ogni sito web fosse più preciso nell’indicare gli estremi delle autorizzazioni e delle polizze assicurative, questo per evitare fraintendimenti.

Per evitare altre preoccupazioni (e relative segnalazioni...), precisiamo che anche il sito www.promotertravel.com è ugualmente di proprietà di PRIMARETE Network, e che quindi lo sono anche le divisioni di vendita al consumatore finale denominate “FishMania”, “SoftAirMania”, “Poker Mania” e “Dance Mania”, rispettivamente dedicate agli appassionati della pesca, dei giochi di guerra, del gioco d’azzardo e del ballo.

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

POLIZZA CATASTROFALE: OBBLIGO SÌ, PRESA IN GIRO NO!

L’obbligo, per tutte le imprese iscritte alla CCIAA, siano queste piccole o grandi, situate a nord o a sud, operanti nel commercio o nei...

DIRETTIVA PACCHETTI: LA LEVATA DI SCUDI DELLE ASSOCIAZIONI

Alle associazioni italiane del turismo organizzato la nuova revisione della direttiva pacchetti proprio non va giù. Già a febbraio l’ECTAA, l’associazione europea degli agenti di...

I CONSULENTI DI VIAGGIO: TUTTI NE PARLANO, MA CHI SONO VERAMENTE?

Il report annuale Linkedin, vede la figura del consulente di viaggio al primo posto tra le professioni in crescita nel 2025 ed è notizia...