Immagine di HAITI colpita dal terremotoHAITI è certamente uno dei luoghi più disgraziati dell’intero pianeta, dove povertà e malattia si rincorrono nel tentativo di primeggiare l’una sull’altra a discapito degli haitiani, per anni vittime di una dittatura feroce e in seguito dimenticati dal resto del mondo.  Il 2008 e il 2009 hanno regalato a questa isola caraibica alcuni uragani devastanti che hanno generato centinaia di morti totalmente ignorati dall’intera comunità “civile” mondiale.

Questa notte la sorte ha dato il meglio con un terremoto 43 volte più violento di quello che ha devastato l’Abruzzo: migliaia di morti, intere “cittadine" rase al suolo, la capitale Port au Prince in ginocchio.

E’ nostra abitudine, in queste circostanze, appellarci alla solidarietà di tutti voi che ben conoscete le realtà del mondo e che ben sapete come si può essere fortunati in Repubblica Dominicana e totalmente disgraziati a pochi chilometri di distanza ad HAITI.

Oggi chiediamo a tutti gli agenti di viaggio di ripetere quel gesto di umanità e altruismo che ci ha permesso di aiutare le vittime asiatiche dello tsunami, i terremotati de L'Aquila o anche solo la famiglia di un collega più sfortunato e debole di tanti altri di noi.

Oggi vi chiediamo di rinunciare ad una serata in pizzeria e ad un cinema per aiutare chi sta vivendo una situazione paurosa nella quale è OBBLIGATORIO portare aiuto.

Apriamo oggi una sottoscrizione a favore della popolazione di HAITI: chiunque desideri partecipare potrà farlo inviando un bonifico bancario intestando a

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus 

Causale: TERREMOTO HAITI

Bollettino postale su C/C postale 17775230;
Bonifico su c/c bancario BANCA MEDIOLANUM SpA,
IT 39 G 03062 34210 000000760000

Dimostriamo, ancora una volta, che noi agenti di viaggio – seppure non certo ricchi – in quanto a solidarietà non siamo secondi a nessuno.