back to top

INCOMING, OPPORTUNITA’ DA COGLIERE…

tricoloreIl progetto QIT – INCOMING procede velocemente e si sviluppa ulteriormente grazie all’apporto delle tante agenzie di viaggio che già vi collaborano e agli spunti di quelle che sono attualmente al vaglio della nostra Associazione.

Quasi tutte le regioni italiane sono presidiate e in grado di proporre pacchetti e servizi. Alcune, addirittura, sono sature, ovvero già coperte da almeno 4/5 agenzie di viaggio. I pacchetti presenti sul portale sono ormai più di un centinaio, in lingua italiana, inglese e francese, ed è previsto raggiungano il numero di 150 entro il 20 giugno, data dalla quale si cominceranno a caricare anche le versioni in lingua tedesca delle proposte mentre si completerà la mappa delle presenze.

Il progetto QIT INCOMING vedrà, a regime, la presenza di oltre un centinaio di agenzie di viaggio con i loro prodotti territoriali presentati – oltre che in italiano – in ben sette lingue: pacchetti di due, tre, quattro o più giorni creati da veri “esperti” del territorio e in grado di far conoscere al turista di qualsiasi Paese ogni più recondito angolo del nostro “stivale”. Infatti saranno circa sei/settecento i pacchetti che risulteranno acquistabili online, tutti sempre modificabili ad uso di gruppi o individuali.

A breve si apriranno anche le sezione destinate alla vendita delle escursioni giornaliere e di servizi caratteristici (affitto di “Vespe” o vetture storiche”, trekking in bicicletta o a dorso di mulo, rafting, ecc. ecc.), oltre alle pagine destinate a far conoscere i punti di eccellenza dell’accoglienza, della ristorazione e dello shopping, il tutto grazie al lavoro degli agenti di viaggio.

QIT INCOMING è il primo esempio di progetto condiviso al quale le agenzie di viaggio esperte del ramo possono aderire senza alcun costo. Il progetto verrà “esportato” all’estero innanzitutto grazie alla UFTAA - United Federation of Travel Agent’s Association - e ai suoi Associati (Associazioni delle Agenzie di Viaggio di tutto il mondo, Agenzie di Viaggi e Turismo, Hotel, Uffici Turistici, Enti, ecc.ecc.) e poi da alcune società di servizi per il turismo di importanza mondiale.

Il progetto QIT INCOMING è supervisionato e patrocinato dall’A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio - che sta attivamente lavorando per far si che le agenzie di viaggio impegnate nello sviluppo territoriale possano essere accreditate quali Punti di Informazione Turistica dalle Istituzioni locali.

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...