MY_SUN_SEA_1834_t2Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, è bene sapere che l’operatore MY SUNSEA non esiste più, e questo nonostante stia inviando le offerte della prossima stagione estiva!

Com’è possibile? Semplice. E’ sufficiente porre in liquidazione volontaria l’azienda – atto n. 499 del 12 GENNAIO 2015 redatto dal notaio Filippo GOLINELLI – e subito dopo “affittare” il marchio ad una nuova azienda che, guarda caso, è situata al medesimo indirizzo, e che inizia ad operare una settimana dopo che la defunta ha cessato di respirare.

La cosa che lascia maggiormente perplessi è la totale assenza di chiarezza e trasparenza: il sito web www.mysunsea.net non è cambiato di una virgola tranne per la dicitura “MY SUNSEA Tour Operator è un marchio registrato e concesso in licenza a 4HOLIDAYS S.R.L.”.  Nessuna precisazione sul fatto che l’affittuaria sia realmente in possesso di autorizzazione per l’esercizio dell’attività, nessun chiarimento in merito alle polizze assicurative, alla gestione delle informazioni coperte da privacy… Nulla.

Il marchio è stato affittato. A chi non si sa e non è dato di sapere.

Questi sono i comportamenti che fanno mal pensare… Chi dice che dietro questa situazione non vi sia un’azienda indebitata e incapace di far fronte ai propri impegni che – con abile (neanche tanto…) stratagemma – non tenti di buggerare i creditori?  Non vogliamo pensare male, ma come diceva uno che la sapeva lunga “…a pensare male si fa peccato, ma spesso la si azzecca…”.

Comunque l’affittuaria è società regolarmente attiva, è al medesimo indirizzo in cui si trovava My Sunsea ed ha un capitale sociale di 20.000 euro (bassino per un T.O.).  Fidarsi? Decidete voi…   Visura CCIAA My SunSea