New entry nel panorama degli operatori a rischio… E’ la volta della SHOW TOUR di Roma, un ibrido agenzia di viaggio – tour operator che pare rappresentare un altro iceberg sulla rotta di viaggiatori e agenti di viaggio. Ci vengono infatti segnalati insoluti risalenti all’estate del 2008.
“Spiacenti ma non abbiamo soldi per pagare”. Questa è la risposta che viene data a fornitori che, da un anno e mezzo, chiedono il saldo dei prodotti. Purtroppo la cosa più grave è che non si paghi il 2008 ma si mettano in pista cataloghi per il 2010, col rischio di trasformare le vacanze di tanti poveri cristi nell’incubo che l’estate 2009 ha ben rappresentato con nomi ben più importanti.
Operatori grandi, operatori piccoli, agenti di viaggio, vettori… Quello che è sicuro è che la moria non si arresterà tanto facilmente. E’ bene, comunque, aprire gli occhi prima di prenotare: non fermatevi all’apparenza, al big brand o alla familiarità dell’operatore di nicchia. Chiedete precise garanzie e confrontatevi con i vostri colleghi, esattamente come fanno i viaggiatori quando – prima di scegliere una vacanza – si confrontano all’interno dei tanti blog sparsi nella rete.
Comunque, attenti alla SHOW TOUR!