back to top

SUPERNOVA.TO – La “marca commerciale” degli ADV.

WWW.SUPERNOVA.TO – Si affaccia al mercato questa nuova marca commerciale nata dalle idee degli agenti di viaggio e realizzata da più partner selezionati per qualità di prodotto, esperienza, serietà commerciale e garanzie per i viaggiatori. Un mix forte sia per i contenuti tecnici che per quelli etici, un obiettivo importante da realizzare solo ed esclusivamente con gli agenti di viaggio e per gli agenti di viaggio.

Lo tsunami provocato dal crollo di diversi e importanti marchi della produzione ha imposto alla distribuzione una profonda riflessione che AUTOTUTELA, nel corso del secondo semestre del 2009, ha alimentato con quesiti volti a capire le esigenze “primarie” nei processi di scelta di AdV e  consumatori.

E’ emerso un quadro piuttosto semplice da comprendere ma difficilissimo da realizzare. In sintesi, l’aspettativa che si è delineata raffigura un soggetto in grado di:

  • operare tradizionalmente ma, nello stesso tempo, in grado di occupare – insieme agli AdV – il mercato del web, troppo difficile da presidiare per i singoli agenti;
  • coniugare la vendita di pacchetti con prodotti “tailor made”, per soddisfare ogni tipologia di clientela
  • garantire prodotti esclusivi supportandone la vendita con importanti azioni rivolte al consumatore
  • consentire agli AdV di operare quali veri “consulenti di viaggio”, con la possibilità di costruire il prodotto richiesto alle migliori condizioni economiche, senza doversi trasformare in “organizzatori” assumendone i rischi connessi;
  • ottenere elevate marginalità mantenendo una solida autonomia contrattuale
  • assicurare la spesa dei clienti, per evitare il ripetersi di episodi simili a quelli del 2009 (Eurotravel, Teorema, Rallo, ecc. ecc.).

AUTOTUTELA ha raccolto questa sorta di “sfida” e ha riunito alcuni operatori intorno a un tavolo per elaborare il progetto più articolato e forte del momento. Ne è scaturito un marchio – SUPERNOVA.TO – che è appunto la sintesi di tutte le esigenze avanzate dagli agenti di viaggio.

Capo della cordata un operatore considerato al top della correttezza e della serietà: PRESS TOURS.  Intorno, diversi qualificati operatori ognuno specializzato per la propria area di mondo: non – quindi – un operatore "che fa tutto" ma il primo “sistema” veramente multi-specializzato.

Diversi booking tradizionali, a soddisfare l’esigenza del rapporto “personale”, ma soprattutto l’accoppiata vincente di due piattaforme tecnologiche di grandissima qualità: “Chiara”, il sistema sviluppato da Press Tours che consente la “composizione” di viaggi su misura, e TS2010, sviluppata per la vendita di pacchetti. Il tutto condensato in un solo sito capace di porsi quale corretto competitor sul web, garantendo all’utente prodotto valido, rete di AdV a supporto, certezza sui pagamenti.  E – ripetiamo – alte marginalità e totale garanzia agli AdV.

Prodotto globale. Entro la fine del 2010 SUPERNOVA.TO coprirà l’intero globo con prodotti che renderanno più facile proporsi e vendere.  Nei prossimi giorni uscirà dalla stampa il catalogo – MARE ITALIA 2010 – destinato alle 2.500 agenzie partner, che beneficeranno di commissioni decisamente elevate e di ulteriori over a raggiungimento target molto interessanti.

Per la tranquillità di agenti e viaggiatori, è stata coinvolta Banca Patrimoni del Gruppo Banca Sella. Questa si occuperà, grazie ad un sistema finanziario certificato, della gestione degli incassi provenienti dagli AdV rendendoli disponibili ai T.O. solo a viaggio effettuato. Quindi… Nessuna paura del ripetersi di storie drammatiche già viste.

Infine la sua apertura totale all’intero mercato. SUPERNOVA.TO non è un network e non è accessibile “solo a qualcuno”: al contrario è aperto ad ogni agente di viaggio che ne capisca e apprezzi i contenuti tecnici ed etici ed accetti di sottoscrivere un contratto – gratuito –  chiaro, trasparente e attento alla meritocrazia. 

Questo, in sintesi, è SUPERNOVA.TO, progetto al quale partecipano solo operatori che hanno aderito al “Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche” e che ha beneficiato della consulenza di tanti esperti agenti di viaggio che molti di voi conoscono. Un progetto nato dagli AdV per gli AdV.

Per informazioni potrete scrivere a  info@supernova.to

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

TURISMO SCOLASTICO

Come è noto, dal 2023 è obbligatorio l’utilizzo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) per l’acquisto dei “viaggi di istruzione” (le c.d....

VIAGGIARE SENZA PROBLEMI

L’AIAV è da sempre in prima linea nella lotta all’abusivismo, che purtroppo affligge il nostro comparto in modo pervicace e collaboriamo attivamente con la...

NDC e GDS: IL FUTURO DEL TRASPORTO AEREO PER GLI OPERATORI DELLA DISTRIBUZIONE

Il settore della distribuzione dei viaggi professionali sta vivendo una trasformazione radicale, spinta principalmente dalla New Distribution Capability (NDC) della IATA. Questo cambiamento sfida il...