Cicloturismo: un termine capace di richiamare alla mente tempo libero, Relax, buona compagnia e, soprattutto, ambiente.
Cicloturismo. Questa parola tanto semplice è diventata quasi un mantra, un termine capace di richiamare alla mente una lunga serie di positività tutte legate al tempo libero, al relax, alla buona compagnia e, soprattutto, all’ambiente. Al rispetto della natura.
AIAV è impegnata da anni nella promozione di iniziative capaci di portare, ognuna, una piccola goccia al bacino della protezione ambientale: siamo i primi partner della società “Exibito”, organizzatrice del salone fieristico “Parchi da Amare” interamente dedicato alle aree protette del nostro Paese e alle attività, artigianali, commerciali e imprenditoriali ma anche ludiche, turistiche e sportive, che si svolgono al loro interno; siamo partner della società “BEA”, organizzatrice del più importante salone dedicato alla storia dell’automobile, salone in cui AIAV cura la parte dedicata alla mobilità sostenibile organizzando i convegni e gli appuntamenti educativi. E siamo partner di Legambiente, del WWF e di altre importanti associazioni che della tutela dell’ambiente, della flora e della fauna, ne hanno fatto la loro bandiera.
Non potevamo quindi venir meno ad un accordo con BIKE SQUARE, forse la più importante rete organizzata italiana interamente dedicata al turismo sulle due ruote elettriche, quelle – per intenderci – che oltre a tutelare la natura aiuta chiunque a superare il problema legato alla fatica della pedalata: terza età, famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici, tutti – indistintamente – possono affrontare i tanti itinerari studiati da BIKE SQUARE sulla sella di una bicicletta che aiuta la pedalata rendendola facile e priva di difficoltà e che non inquina.
BIKE SQUARE è presente in oltre trenta territori turistici in Italia e, da oggi, i clienti delle agenzie associate all’AIAV potranno prenotare i loro servizi a condizioni esclusive e riservate.
“Questa iniziativa sposa alla perfezione il turismo italiano, quello che anche in questo 2022 farà registrare i numeri più importanti. Il nostro Paese ha una conformazione ed una ricchezza naturale che si prestano ad essere la cornice ideale per questa attività sempre più praticata. Inoltre, grazie a BIKE SQUARE, il lavoro delle agenzie di viaggio sarà facilitato grazie alla “rete” di servizi già disponibili quali hotel attrezzati per da riparo alle biciclette, consentirne la ricarica e l’effettuazione (quando necessario) della manutenzione necessaria ai mezzi”.
Il presidente dell’AIAV, Fulvio Avataneo, ha sottolineato, con quelle parole, la sua soddisfazione per questo accordo commerciale a favore delle agenzie di viaggio e dell’ambiente.
Tra pochi giorni, le agenzie associate verranno contattate per far sì che possano ricevere tutte le informazioni necessarie per iniziare fin da ora a proporre un servizio che, fino ad oggi, non rientrava tra quelli abitualmente forniti.
Invitiamo i soci AIAV ad effettuare il login e prendere visione e scaricare la convenzione con BikeSquare.
ACCEDI QUI
ABUSIVISMO: NUOVO PUNTO SEGNATO DA AIAV.
Cinquemila euro di multa alla proprietà della società.La lotta all'abusivismo non può attendere la concretizzazione di proclami elettorali e solenni promesse che non arrivano mai al dunque. Si combatte attraverso piccole battaglie, passo per passo, giorno per giorno,...