back to top

NESSUNO È TAGLIATO FUORI!

Il 7 settembre 2019 partirà, da Torino, un gruppo di ciclisti della Polisportiva U.I.C.I. – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – che, percorrendo la c.d. “Via del PO”, raggiungerà Venezia la settimana successiva, percorrendo la bellezza di circa 600 chilometri a bordo di sei tandem assistiti, ovviamente, da meccanici e personale di supporto ospitati in tre mezzi furgonati che provvederanno al trasporto dei bagagli e fungeranno da officina mobile in caso di necessità.

Percorrere 600 chilometri in una settimana, in tandem, non è già cosa da tutti i giorni, ma quando a percorrerli sono sei di ultrasessantenni/settantenni e altrettanti ciechi, l’iniziativa assume tutt’altro aspetto. Infatti, tutti gli “equipaggi” saranno composti da un cieco e da un accompagnatore dalla non più verde età. Una scommessa simpatica e coraggiosa!

Vedere il mondo è, da sempre, il sogno di ogni uomo e vederlo con gli occhi dei propri accompagnatori sarà, per questi sei intrepidi non vedenti, un’esperienza irripetibile e ricca di emozioni che si snoderà, da Torino, attraverso Chivasso, Crescentino, Trino, Casale Monferrato, Valenza, Pavia, Chignolo Po, Cremona, Brescello, Mirandola, Ferrara, Contarina e Porto Marghera, fino a giungere a Venezia (Mestre) il 13 settembre.

L’AIAV sarà sponsor di questa iniziativa - insieme a Sanicode e a GO-ON-ITALY - per contribuire alla diffusione delle attività sportive e ludiche non solo tra i non vedenti ma tra tutti coloro che potrebbero sembrare “tagliati fuori” da una vita normale.

#NessunoÈTagliatoFuori e questa iniziativa sarà un’ulteriore dimostrazione di come passione, volontà e sport possano diventare, insieme, un collante sociale irresistibile!

- Advertisement -spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -il_salvagente

Articoli recenti

KAPPA FUTURFESTIVAL 2025

Anche l’edizione 2025 del Kappa FuturFestival tenutosi a Torino dal 4 al 6 giugno, ha fatto veramente il “botto”, risultando sold out sin dai...

CNA TURISMO: L’ITALIA TRA I PRIMI POSTI PER IL TURISMO CONGRESSUALE

L’Italia, ancora una volta, si colloca ai primi posti della meeting industry globale: sempre secondo i dati forniti dall’Congress and Convention Association, il nostro...

RIMBORSO COMMISSIONI DI INTERMEDIAZIONE

Le agenzie di viaggio si trovano quotidianamente a dover affrontare oneri e responsabilità che vanno ben oltre il loro ambito operativo. La recente approvazione,...