Sono sempre più numerose le richieste d’aiuto che ci giungono da ex dipendenti di agenzie di viaggio, rimasti senza posto di lavoro causa inevitabili tagli ai costi praticati dalle proprietà a causa di questa ferocissima crisi. E, come se non bastasse, aiuto ci viene chiesto anche da ex titolari di piccole agenzie che hanno cessato l’attività…
Non passa giorno che non riceviamo curriculum di uomini e donne, più o meno giovani, già addetti a booking, a biglietteria e contabilità, personale di banco, ecc. ecc. che, rimasta senza lavoro, cerca una ricollocazione nel settore senza purtroppo riuscire a far combaciare la domanda con l’offerta.
Seppure consapevoli delle difficoltà nelle quali versano molte aziende, e quindi della scarsa propensione ad assumere nuovo personale anche quando in presenza di importanti sgravi contributivi o fiscali, AUTOTUTELA intende collaborare con chi è alla ricerca di un nuovo lavoro e con quelle imprese che, in barba alla crisi, ricercano nuovo personale per le diverse mansioni.
Stiamo sollecitando gli operatori turistici, le compagnie aeree e marittime, gli Uffici del Turismo di tutti i paesi e le agenzie di viaggio a segnalarci ogni necessità relativa a risorse umane da impiegare nei diversi ambiti professionali; ovviamente le attuali disponibilità riguardano personale di provata capacità da adibire agli uffici biglietteria o ai booking, alcune per contratti a tempo indeterminato e altre, la maggioranza, a tempo determinato.
Ci auguriamo di ricevere molte richieste e di poter quindi aiutare chi, oggi senza impiego, è alla ricerca di una nuova possibilità, e perciò invitiamo tutti coloro che intendessero cercare una nuova collocazione nel settore turistico ad inviare un loro curriculum alla sede di AUTOTUTELA indirizzando a segreteria@a-autotutela.it
Quando fossimo in grado di far incrociare le reciproche aspettative ed esigenze, metteremo in contatto la domanda con l’offerta, dichiarandoci fino da ora disponibili a supportare le aziende interessate fornendo ogni utile informazione per l’accesso alle agevolazioni riservate alle diverse tipologie di assunzione.